Storia
La società Resolve S.r.l. (di seguito “Resolve”), costituita nel giugno 2019 su impulso dell’imprenditore bresciano Marcello Freddi, svolge prestazioni di consulenza, orientamento e assistenza, in particolare nell’ambito dei servizi di recupero stragiudiziale di crediti per conto terzi. Nell’agosto 2020, Resolve ha ricevuto dalla Questura di Brescia l’autorizzazione ad operare ex art. 115 T.U.L.P.S. e, poco tempo dopo, ha ulteriormente rafforzato la propria compagine sociale, con l’ingresso del manager ed imprenditore veronese Luca Giacomelli.
La società, pur prestando i propri servizi prevalentemente a favore di intermediari finanziari e compagnie assicurative, annovera comunque tra i propri clienti importanti imprese private.
Punti di forza di Resolve sono, tra l’altro, la grande esperienza immobiliare, industriale e nel mondo finanziario e assicurativo apportata dai propri soci, il forte radicamento sul territorio lombardo veneto, e una rete di legali esterni particolarmente qualificati, che consente di assistere il cliente anche nelle attività giudiziali connesse al recupero del credito. In ambito assicurativo, inoltre, Resolve si occupa anche di organizzare le eventuali azioni di rivalsa delle compagnie.